This is me

Piacere, io sono…
Quante volte abbiamo l’occasione di presentarci durante la nostra vita?
Ma cosa diciamo di noi veramente quando lo facciamo? In fin dei conti cosa dice di noi un nome, un mestiere, un occupazione, un ruolo…
Cosa dicono di noi queste cose?

Cosa diremmo di noi, a noi stessi, se ci dovessimo presentare?

Ciao io sono…
sono una persona lunatica e complicata, ho brusche variazioni d’umore e sono diffidente.
Ma sono anche sensibile…non so se sia pulsante sensibilità, ma di sicuro è stata una repressa sensibilità per molto, molto tempo.
Mi sono esercitata per anni e anni a sentire di meno…
Ma gli esseri umani sono stati creati con cinque sensi…perciò per quanto mi sia allenata ed impegnata, non posso evitare di sentire …
Perché io sono anche una persona che …
…manda il messaggio della buona notte
…non sa mai come fare a dire di no
…si commuove leggendo i libri (anche solo perché finiscono)
…ama gli animali e i bambini
…crede che la colazione sia la parte migliore della giornata, ed è più bella se condivisa
…dorme con l’orsacchiotto
…sogna ancora cosa farà da grande
…odia le separazioni, anche se temporanee
…ha manie di protagonismo, ma si imbarazza se viene messa al centro dell’attenzione
…si vergogna quando le fanno i complimenti
…soffre più per il dolore di chi ama che per il proprio
…è ingorda di abbracci e dimostrazioni d’affetto
…si affeziona, raramente. Ma se mi affeziono allora non scappo. Perché se mi affeziono vuol dire che ci credo, e se credo in qualcosa allora resto. Perché sono una che …combatte per le cose in cui crede.

Questa sono io…
questo è ciò che nascondo…e lo nascondo per non sembrare debole e vulnerabile, perché semplicemente preferisco presentarmi come impenetrabile piuttosto che dovermi sforzare di essere comprensibile.

Piacere, io sono…
Dillo ad alta voce, e parti da li.

Rispondi

