The day after…22 Dicembre 2012

Alcune persone sostengono che sia possibile sentirlo… senti quando stai per morire. Dicono che è una sensazione, come una sorta di sesto senso.
Qualunque cosa sia, sostengono che quando la morte ti si sta avvicinando puoi sentirla arrivare.

Non credo che sia così, non credo che si possa sentire qualcosa che ci avverta che la fine è imminente. Non lo credo semplicemente perché non ho mai conosciuto nessuno pronto ad accettare l’idea di morire.
Nessuno di noi è mai pronto a morire, e ancora di più, nessuno di noi è pronto a veder morire le persone che ama. C’è qualcosa di innaturale nella morte, qualcosa di estraneo all’essenza umana.
La verità è che come esseri umani impegniamo la maggior parte del nostro tempo a concentrarci sul futuro, a pianificarlo, a lavorare per realizzarlo.
Perché nella nostra mente c’è sempre un domani… pianifichiamo, ideiamo, progettiamo senza renderci conto che la vita è adesso, non dopo la scuola, non dopo l’università, non dopo il matrimonio, dopo i figli… è adesso, ed è tutto qui, in questo istante.
Se ti distrai un attimo, te la sei persa.

Se davvero esistesse una qualche sorta di sesto senso, di campanello di allarme, di presentimento… bè, sicuramente farebbe paura, perché anche se lo sapessi… cosa potresti farci?
Se sapessi che è il tuo ultimo giorno di vita..cosa faresti?

Did you say it? ‘I love you. I don’t ever want to live without you. You changed my life.’ Did you say it? Make a plan. Set a goal. Work toward it, but every now and then, look around; Drink it in ‘cause this is it. It might all be gone tomorrow.

– Grey’s anatomy 5×24 –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...