Sleep

Succede questo quando ti addormenti di fianco a qualcuno: abbandoni ogni remora e diffidenza che potevi avere nei suoi confronti e gli affidi i tuoi i sogni, la tua anima, la tua persona.

Ci sono persone che si addormentano ovunque, sulla panchina del giardino, nel sedile posteriore della macchina, sulla sedia al ristorante. E poi ci sono quelli come me, che non abbassano mai la guardia.
Condividere qualcosa di così intimo e profondo con un’altra persona può essere spaventoso e disarmante.

Dormire è la cosa più naturale del mondo, basta chiudere gli occhi e lasciarsi accogliere dalle braccia di Morfeo. Allora perché per alcuni di noi è così difficile lasciare che, perfino qualcosa di così naturale e umano, ci permetta di abbassare la guardia per un momento?
La fiducia per qualcuno di noi è una meta irraggiungibile. Lo desideriamo, ma non riusciamo a fidarci degli altri.

Alla fine della giornata, comunque, quando si arriva in fondo, l’unica cosa di cui in realtà sentiamo il bisogno è stare vicino a qualcuno. Quindi il fatto di prendere le distanze e fingere che non ce ne freghi niente degli altri, sono solo un mucchio di stupidaggini.
Quindi l’unica cosa sensata che dovremmo fare durante il giorno è scegliere a chi vogliamo rimanere vicini la notte. E una volta che abbiamo scelto queste persone fare di tutto per tenercele ben strette, perché nonostante le difficoltà e la frenesia della nostra vita, le persone che sono ancora disposte a stare lì con noi alla fine della giornata sono quelle che vale la pena tenersi accanto.

Perché a volte, quell’invasione dello spazio personale può essere esattamente ciò di cui si ha bisogno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...